Home Eventi e rassegna stampa 5 novembre 2013 Seminario a numero chiuso su export, preparazione fiere...

5 novembre 2013 Seminario a numero chiuso su export, preparazione fiere e follow up

1027
SHARE

export01Dal 5 al 12 novembre 2013 si terrà presso Confindustria Sicilia in Via Alessandro Volta, 44 a Palermo, il ciclo di incontri: LA PARTECIPAZIONE ALLE FIERE INTERNAZIONALI ED IL FOLLOW UP.

L’iniziativa, riservata alla filiera agroalimentare, è realizzata da Confindustria Sicilia, quale partner di Enterprise Europe Network, in collaborazione con Unicredit.

Si tratta del primo seminario tecnico rivolto alle imprese che si aprono ai mercati internazionali attraverso la partecipazione a fiere ed eventi internazionali di promozione.

Il seminario, coordinato dal dott. Antonio Mercadante è dedicato in questa prima edizione alle imprese del settore agroalimentare ed è diviso in due momenti:

1. La partecipazione a fiere ed eventi internazionali di promozione e la gestione del “dopo”, per il reale perfezionamento dei contatti

2. Gli strumenti a supporto dell’export

Nel pomeriggio del 12 novembre, a partire dalle ore 15:00, sarà possibile, per chi lo richiede entro il 5, prenotare delle sessioni individuali per approfondire i casi specifici aziendali delle singole imprese partecipanti.

I desk previsti sono 3:

  1. FIERE, INCOMING, OPPORTUNITA’ DI COOPERAZIONE COMMERCIALE A COSTO ZERO.
  2. MEZZI DI PAGAMENTO, CREDITI DOCUMENTARI E GARANZIE
  3. FORMAZIONE DIPENDENTI UFFICIO COMMERCIALE EXPORT

 

La partecipazione al seminario è gratuita e a numero chiuso.

 

Per registrarsi, occorre inviare la scheda di adesione entro il 4 novembre.

 

Contatteci al 0916702977 o cliccando qui per richiedere maggiori informazioni

 

 

Giorgia Petrotta

About Giorgia Petrotta

Giorgia Petrotta ha scritto 34 articoli in questo sito.

Sono in SDI da circa 10 anni ed ho la responsabilità dell'area progettazione piani formativi. Da Ingegnere Gestionale, ho inoltre maturato negli anni una esperienza importante nel project management ed internazionalizzazione. Sono il Responsabile del Servizio Gestione Qualità di SDI ed ho ricoperto questo ruolo, in ousourcing, anche per molti clienti SDI. Per i Clienti SDI: mi occupo della consulenza e formazione nelle aree internazionalizzazione e analisi dei costi industriali.