Home Fondimpresa Avviso 1/2015 di Fondimpresa: nuovi contributi gratuiti alle piccole e medie aziende...

Avviso 1/2015 di Fondimpresa: nuovi contributi gratuiti alle piccole e medie aziende per la formazione dei propri dipendenti

1415
SHARE

Marchio_FondimpresaCon l’Avviso 1/2015 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI di minori dimensioni. I piani formativi potranno riguardare più aree tematiche, ad eccezione della formazione obbligatoria.

Dalle ore 9:00 del 15 giugno 2015 fino alle ore 13:00 al 16 ottobre 2015, le aziende aderenti al Fondo potranno presentare richiesta di piani formativi, usufruendo di un contributo aggiuntivo per un importo compreso tra 1.500 e 10.000 € per azienda, in funzione della dimensione aziendale.

Requisiti ed elementi salienti dell’avviso:

  • Le beneficiarie del contributo aggiuntivo sono PMI aderenti a Fondimpresa;
  • I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, sia interaziendali e riguardare anche ambiti multi regionali. In caso di piano interaziendale tali soglie valgono per singola impresa partecipante secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso;
  • E’ richiesta alle PMI interessate la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, risultante dalla somma degli importi effettivamente disponibili su tutte le matricole INPS per cui l’azienda ha aderito al Fondo (somma degli importi della voce “Disponibile” su tutte le matricole del conto aziendale);
  • Le aziende devono aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (voce “Totale Maturando”);
  • Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell’Avviso che a partire dal 15 maggio 2014 non hanno presentato alcun Piano a valere su Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, compreso il presente Avviso, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto.

Importante: Per poter usufruire di questa opportunità è essenziale che l’azienda abbia effettuato le procedure di registrazione, che le consentono di controllare online il proprio conto.

Visita la pagina dell’Avviso.

Soluzioni d’Impresa lavora da più di 25 anni al servizio delle aziende ed è stata premiata per i suoi piani di formazione. Affrettatevi a contattarci, vi aiuteremo a rispondere all’avviso pianificando con voi un intervento su misura per la vostra azienda.

Per informazioni

Giorgia Petrotta

About Giorgia Petrotta

Giorgia Petrotta ha scritto 35 articoli in questo sito.

Sono in SDI da circa 10 anni ed ho la responsabilità dell'area progettazione piani formativi. Da Ingegnere Gestionale, ho inoltre maturato negli anni una esperienza importante nel project management ed internazionalizzazione. Sono il Responsabile del Servizio Gestione Qualità di SDI ed ho ricoperto questo ruolo, in ousourcing, anche per molti clienti SDI. Per i Clienti SDI: mi occupo della consulenza e formazione nelle aree internazionalizzazione e analisi dei costi industriali.