Home Notizie Generali Come affrontare i mercati internazionali? Al via i nuovi seminari ICE a...

Come affrontare i mercati internazionali? Al via i nuovi seminari ICE a Palermo

803
SHARE

Exportlab Sicilia

Continuano le opportunità di formazione offerte dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, finalizzate a sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali delle imprese intenzionate ad accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri.

Il 25 e 26 Settembre 2014, l’ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Palermo, il seminario gratuito”Export Management: come affrontare i mercati internazionali“.


Si tratta di un incontro tecnico – formativo destinato alle micro e PMI manifatturiere e di servizi, start-up, consorzi, reti di impresa e poli tecnologici della Sicilia. Gli interventi  del seminario offriranno un approfondimento sulle metodologie più adeguate per strutturare processi di internazionalizzazione e sugli aspetti strategici e tecnici di una operazione commerciale con l’estero.

Il Seminario, che avrà luogo il 25 e il 26 settembre p.v. presso la Sala Belvedere della CCIAA in Via E. Amari, 11 Palermo, si articolerà in 2 giornate:

1° giornata, h. 9.30 – 16:00: Formazione in aula.

Si tratteranno argomenti che affronteranno le principali tematiche relative ai processi di internazionalizzazione d’impresa ed in particolare “ABC del marketing internazionale e tecniche delle operazioni commerciali con l’estero”.

Docente del seminario sarà Domenico Del Sorbo, esperto di internazionalizzazione della Faculty dell’ICE-Agenzia.

2° giornata – Check-up tramite colloquio individuale presso la sede del seminario.

Detta attività sarà personalizzata e riservata solo alle aziende che ne faranno richiesta. L’obiettivo del check-up
sarà di verificare le potenzialità di export dell’azienda per mezzo di un’apposita piattaforma informatica (tool).

La partecipazione al Seminario è completamente gratuita.

Per maggiori dettagli scarica il programma e la scheda di adesione al seminario.

Giorgia Petrotta

About Giorgia Petrotta

Giorgia Petrotta ha scritto 35 articoli in questo sito.

Sono in SDI da circa 10 anni ed ho la responsabilità dell'area progettazione piani formativi. Da Ingegnere Gestionale, ho inoltre maturato negli anni una esperienza importante nel project management ed internazionalizzazione. Sono il Responsabile del Servizio Gestione Qualità di SDI ed ho ricoperto questo ruolo, in ousourcing, anche per molti clienti SDI. Per i Clienti SDI: mi occupo della consulenza e formazione nelle aree internazionalizzazione e analisi dei costi industriali.