Il conto formazione aziendale è per tutti, ma non tutti lo sanno!

792
SHARE

fonFormare i propri collaboratori in tempo di crisi  fa la differenza. L’importanza delle competenze, delle conoscenze e della capacità di apprendimento continuo si è rivelata fondamentale per le imprese, che, attraverso la formazione, possono allineare gli obiettivi strategici fissati con la funzione Risorse Umane.

Un’opportunità di sviluppo, per le imprese di ogni dimensione, è rappresentata dal Conto Formazione che Fondimpresa mette a disposizione dei  suoi associati per realizzare attività formative progettate e realizzate secondo le esigenze di ogni singola azienda.

Un abito su misura, insomma, rigorosamente confezionato per far fronte alle necessità aziendali ad ampio spettro: dalla formazione obbligatoria (ad. esempio la sicurezza), alla

formazione di tipo tecnico specifica di un determinato ambito lavorativo, alla formazione finalizzata alla crescita umana e professionale dei dipendenti  che attiene allo sviluppo di specifiche abilità personali e di team.

fondi fondimpresa

Il Conto Formazione è individuale, appartiene cioè ad ogni azienda aderente ed è costituito dal 70% degli accantonamenti accumulati sulla base dello 0,30% versato a Fondimpresa.

 
I tratti distintivi del Conto Formazione possono essere riassunti in poche parole: velocità, certezza delle risorse, semplicità di procedure per realizzare piani di sviluppo e di miglioramento secondo modi e tempi consoni alle esigenze aziendali.

Il Conto Formazione è una prerogativa di tutti gli iscritti a Fondimpresa che, oltretutto, periodicamente mette a disposizione delle aziende di minori dimensioni un contributo aggiuntivo, a fondo perduto, secondo quanto prescritto dagli Avvisi di riferimento per incentivare la realizzazione di piani formativi.

Vi segnaliamo a tal proposito l’Avviso 4/2013, con scadenza 15 Aprile 2014, che prevede uno stazionamento di risorse economiche pari a 10.000.000,00 di euro.

Affrettatevi, le somme disponibili stanno per finire!

La Formazione continua, dunque, leva strategica di successo, sviluppo aziendale, cambiamento, innovazione è per tutti e può essere realizzata senza alcun aggravio di costi!

Bastano pochi passi: chiedete, se non lo avete già fatto, le credenziali d’accesso al vostro conto, verificate il vostro budget (ricordate che i 31 dicembre 2013 scadrà il termine assegnato per utilizzare tutti i versamenti trasferiti dall’INPS nell’anno 2011) e contattateci

NOTA BENE
SDI ha realizzato decine di conti formazione per aziende di tutta Italia, saremo al vostro fianco, con un gruppo di professionisti esperti, per supportarvi nell’analisi dei fabbisogni, nelle progettazione e realizzazione dei vostri Piani formativi.

 

Giuseppina Lisuzzo

About Giuseppina Lisuzzo

Giuseppina Lisuzzo ha scritto 6 articoli in questo sito.

Sono laureata in Filosofia e questo mi aiuta ad accumulare esperienze sempre diverse. Ho maturato un’esperienza ventennale nella gestione, coordinamento, monitoraggio, valutazione e progettazione di attività formative e non formative connesse alla realizzazione di progetti integrati. Ho ricoperto incarichi, negli ambiti professionali di cui sopra, per Mathesis scrl, SDI Soluzioni d’Impresa, Sistemi Formativi Confindustria, Scuola Internazionale di Alta Formazione di Volterra, Sistemi Formativi Confindustria Sicilia, Dipartimento Famiglia e Dipartimento Formazione e Istruzione dei rispettivi Assessorati della Regione Sicilia. Per i Clienti SDI, collaboro alla realizzazione di Piani formativi finanziati dai Fondi Interprofessionali e dall’UE, con particolare specializzazione sui conti formazione aziendali.