Home Altre News Executive Master in Export Management- III edizione

Executive Master in Export Management- III edizione

726
SHARE

L’internazionalizzazione è un tema cruciale per le piccole e grandi imprese del nostro paese: le crescenti pressioni competitive da parte di concorrenti stranieri, le catene del valore globale, gli accordi di libero scambio e il tumultuoso sviluppo delle economie emergenti impongono alle imprese di mettere a punto progetti di espansione all’estero di natura diversa.

Dall’alleanza tra Il Sole 24 ORE e ICE­-Agenzia nasce un Executive Master rivolto a rafforzare competenze specifiche in grado di definire e guidare progetti di espansione all’estero, valutandone l’impatto sul piano gestionale, economico e giuridico. Progetti in grado di portare l’impresa sul mercato internazionale ridisegnandola rispetto: all’organizzazione dei processi produttivi, alle strategie di penetrazione dei mercati di vendita, alle relazioni con i fornitori.

Il valore aggiunto della partnership tra le nostre importanti realtà è una rete unica di relazioni con imprese e continui collegamenti con le rappresentanze internazionali. Un forte orientamento alla vita pratica aziendale garantito dal coinvolgimento di docenti e importanti testimonial provenienti dal mondo imprenditoriale. Un percorso di crescita per diventare protagonisti e affrontare le sfide di sviluppo che tutte le imprese si trovano a fronteggiare.

L’obiettivo dell’Executive Master in Export Management è far acquisire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze strategiche per guidare un’impresa in un percorso di sviluppo sui mercati internazionali, in un contesto sempre più sfidante e competitivo.

In particolare il Master consente ai partecipanti di:

-comprendere i processi di internazionalizzazione sia sul piano tecnico che strategico­-finanziario

-approfondire conoscenze relative a processi, strategie e modelli di internazionalizzazione del business attraverso l’analisi dei mercati internazionali

-acquisire competenze specifiche sugli aspetti giuridici e fiscali che regolano il commercio internazionale.

L’Executive Master Export Management ha una durata di 7 mesi in formula part-time, 3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning per rendere compatibili le esigenze connesse alla frequenza di un master altamente sfidante con il proseguimento della propria attività lavorativa. Si prevedono le lezioni in aula solo il giovedì, il venerdì e il sabato per un totale di 21 giornate con inizio il 26 maggio 2016.

È possibile presentare la domanda di ammissione entro e non oltre il 31 marzo 2016.

Per completezza di informazioni si rimanda al programma dettagliato scaricabile al seguente link:

http://download.im.ice.it/dl.php?id=330d00a0027&name=Brochure%20Export%20Management.pdf

About Redazione

ha scritto 656 articoli in questo sito.