Far crescere le persone per la crescita delle imprese

781
SHARE
logocrescita01Vi aspettiamo il prossimo 22 ottobre in Confindustria Sicilia, Via Alessandro Volta, 44 a Palermo
Far crescere le persone per la crescita delle imprese
Investimenti, formazione continua e coaching

Imprese, professionisti, managers, studenti sono tutti invitati al convegno che si terrà a Palermo il prossimo 22 ottobre.

L’evento si inquadra nell’ambito delle attività non formative previste dal piano formativo Crescita 2.0 finanziato da Fondimpresa in base all’avviso 5/2013. L’iniziativa intende offrire informazioni concrete su iniziative che gli imprenditori possono assumere per avviare percorsi positivi, finalizzati alla crescita.

Pur nella giusta considerazione dell’importanza di una vera politica industriale per la Sicilia e per l’Italia, l’evento offre un punto di vista che parte dal seguente presupposto: l’unico modo per essere sicuri di ottenere risultati e rimboccarsi le maniche e guardare il mondo con occhio nuovo.

Questo presupposto concettuale viene sviluppato nell’evento attraverso l’approfondimento dei due elementi che si ritengo più importanti:

  • le persone
  • gli investimenti.

C’è crescita delle imprese solo se c’è, prima, crescita delle persone.

Nel convegno vengono illustrate l’importanza dello sviluppo organizzativo e del coaching per la crescita delle persone e viene presentata l’opportunità di un tavolo tecnico per la crescita, composto da esperti che, condividendo lo spirito della collaborazione orizzontale sui territori, ritengono di poter offrire le proprie competenze tecniche a supporto di investimenti (digitalizzazione, innovazione organizzativa, internazionalizzazione) per la crescita da parte delle imprese.

Poiché la crescita delle imprese deriva molto dalla presenza di supporti professionali qualificati, nel pomeriggio, si terrà un seminario tecnico di approfondimento sul coaching e sulla formazione continua nelle imprese, dedicato a responsabili HR, professionisti, esperti universitari.

Obiettivi

La giornata vuole operare per consentire il conseguimento dei seguenti obiettivi:

  • presentazione del piano formativo Crescita;
  • promozione di Fondimpresa quale ente finanziatore per le imprese siciliane;
  • presentazione del gruppo professionale SDI e dei partner,  ;
  • attivazione di un “tavolo tecnico per la crescita” quale luogo non politico per dare piccoli, ma utili, servizi alle imprese;

Destinatari: Imprese, imprenditori, manager, studenti universitari, psicologi e formatori

Attestati e certificazioni: Ai partecipanti al laboratorio sarà rilasciato attestato di partecipazione ed un voucher per una sessione gratuita di coaching

In collaborazione con: Neuroteam , Banca S. Angelo, Consorzio Arca, Parco Scientifico e Tecnologico di Sicilia

About Redazione

ha scritto 595 articoli in questo sito.