fond
Fondirigenti mette a disposizione 19 milioni di euro per lo sviluppo della competitività e della managerialità nelle imprese.

Fondirigenti, con l’Avviso 1/2016 mette a disposizione 19 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi, finalizzati a supportare la crescita competitiva e manageriale delle imprese iscritte al Fondo.

Possono presentare un piano formativo tutte le aziende aderenti a Fondirigenti, con una priorità di accesso per le aziende dormienti e le PMI beneficiarie di almeno un Piano formativo finanziato nell’ ambito degli Avvisi 2013 e/o 2015.
La partecipazione delle Grandi imprese è limitata alle matricole Inps che al momento della presentazione hanno sul proprio conto formazione un saldo disponibile inferiore a 15.000 euro.

Ogni azienda potrà presentare solo un piano formativo per un finanziamento massimo ammissibile di 15.000 euro. Tale vincolo non sussiste per i Piani che fanno parte di un’iniziativa interaziendale.

I piani formativi dovranno riguardare una delle seguenti aree:

  • Digitalizzazione
  • Internazionalizzazione
  • Innovazione organizzativa, di processo e/o di prodotto
  • Relazioni impresa e sistema education
  • Filiere e aggregazioni aziendali

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 18 aprile fino alle ore 13.00 del 13 maggio tramite l’area riservata del sito Fondirigenti. Le aziende possono comunque procedere alla compilazione della modulistica dal 31 marzo 2016.

I Piani Formativi pervenuti entro il termine fissato e ritenuti formalmente ammissibili, verranno sottoposti ad una Commissione di Valutazione esterna nominata dal CdA del Fondo. Al termine della procedura di valutazione la Commissione provvederà alla stesura delle graduatorie, che verranno pubblicate sul sito web di Fondirigenti.

Tutte le attività del Piano, inclusa la rendicontazione finale, dovranno concludersi entro 210 giorni solari dalla data di approvazione comunicata da Fondirigenti.

Soluzioni d’Impresa lavora da più di 25 anni al servizio delle aziende ed è stata premiata per i suoi piani di formazione. Affrettatevi a contattarci, vi aiuteremo a rispondere all’avviso pianificando con voi un intervento su misura per la vostra azienda.

Button