Incontri formativi sulle nuove semplificazioni doganali per l’export

536
SHARE

La complessità delle norme che regolano il commercio internazionale può frenare le imprese e rallentare il loro business. La semplificazione doganale è un aspetto centrale per il successo di ogni impresa sui mercati internazionali.
Tutte le aziende possono oggi velocizzare e semplificare le procedure doganali, abbattendo controlli fino al 90% e costi attraverso il conseguimento delle qualifiche di Esportatore Autorizzato all’autocertificazione dell’origine delle merci (EA) e di Operatore Economico Autorizzato (AEO).
A tal fine, su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia, in collaborazione con Confindustria e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, realizza un ciclo di 40 incontri formativi in tutta Italia per fornire alle aziende produttive e commerciali una guida pratica fondamentale per il conseguimento delle autorizzazioni EA ed AEO.

Ogni intervento formativo è destinato ad una platea di 20 aziende, è condotto da specialisti ed esperti della materia ed è a partecipazione gratuita.

Il prossimo incontro avrà luogo presso Confindustria Catania Viale Vittorio Veneto, 109
Data di svolgimento: 21 aprile 2016, orario 9:30 -17:30
Scadenza adesioni: 14 aprile 2016

Per partecipare, gli interessati sono invitati a compilare la scheda di adesione disponibile on line sul sito:

http://www.fastexport.ice.it/

In allegato il programma dettagliato dell’incontro:

About Redazione

ha scritto 582 articoli in questo sito.