Ricche opportunità per la crescita della tua azienda: pubblicato il nuovo avviso 1/2016 di Fondimpresa

684
SHARE

avvisofimaPianificate subito la vostra formazione aziendale 2017.
Così potrete averla gratuitamente!

72 milioni di euro stanziati da Fondimpresa per la crescita della tua azienda!

È stato appena pubblicato l’Avviso 1/2016 che offre alle aziende aderenti al fondo l’opportunità di formare, per farla crescere, la propria organizzazione sui temi chiave per la competitività d’impresa: internazionalizzazione, innovazione di processo e di prodotto, digitalizzazione dei processi, commercio elettronico, tecniche di produzione.

Vorresti esportare i tuoi prodotti all’estero ma non sai come fare e dove andare?
Gli addetti alle vendite incontrano di frequente problemi nella gestione delle spedizioni all’estero. E non sanno come risolverli?
Vorresti migliorare le tue vendite utilizzando le potenzialità del commercio elettronico?
Vorresti ottimizzare i processi di lavorazione. Ma non sai quali sono gli aspetti tecnici e le competenze su cui intervenire?
Gestisci una mole di informazioni e una quantità di documenti cartacei che invadono i tuoi uffici. Vorresti individuare un sistema di gestione digitale del cartaceo che ti consenta anche una gestione intelligente delle informazioni?

La formazione “mirata” ti aiuta a trovare le soluzioni utili al successo dei progetti di sviluppo che hai in mente o a risolvere problemi come quelli sopra esposti e tanti altri ancora. L’innovazione e il miglioramento sono infatti strettamente correlati alle competenze del personale: un’azienda con lavoratori formati e più competenti è un’azienda innovativa, pronta a fornire risposte immediate ad un mercato sempre più esigente.

SDI è ancora oggi al tuo fianco per assisterti e guidarti per sfruttare al meglio le opportunità offerte.

I temi oggetto della formazione verranno programmati, sviluppati e organizzati in relazione ai fabbisogni della tua azienda e dei progetti di sviluppo organizzativo previsti.

Alcune precisazioni sull’avviso:

  • Le prime scadenze per le adesioni utili all’invio dei piani sono 15 ottobre 2016 (per i piani settoriali) e 15 novembre 2016 (per i piani territoriali).
  • Se non sei ancora aderente a Fondimpresa affrettati a farlo.
  • Se sei iscritto a Fondimpresa ma non hai ancora richiesto le credenziali di accesso al fondo affrettati a farlo.

SDI ti supporta fin da questi primi step e per la formulazione del piano formativo della tua azienda da sottoporre al finanziamento del fondo.

CONTATTACI  per maggiori informazioni a riguardo.

Giorgia Petrotta

About Giorgia Petrotta

Giorgia Petrotta ha scritto 33 articoli in questo sito.

Sono in SDI da circa 10 anni ed ho la responsabilità dell'area progettazione piani formativi. Da Ingegnere Gestionale, ho inoltre maturato negli anni una esperienza importante nel project management ed internazionalizzazione. Sono il Responsabile del Servizio Gestione Qualità di SDI ed ho ricoperto questo ruolo, in ousourcing, anche per molti clienti SDI. Per i Clienti SDI: mi occupo della consulenza e formazione nelle aree internazionalizzazione e analisi dei costi industriali.