Home ROSA 2020 Risorse umane Organizzate per lo Sviluppo Aziendale

ROSA 2020 Risorse umane Organizzate per lo Sviluppo Aziendale

 

[one_third first]

Chi può partecipare

Tutti i lavoratori aziendali

 

Risultati

+ spirito aziendale

+ competenze sul lavoro

+ produttività

+ motivazione e senso di responsabilità

– Malattie ed assenteismo

+ clienti

– reclami

Durata

Variabile in funzione dei moduli scelti e degli obiettivi didattici

 

 

 

Accettate le sfide se volete provare l’eccitazione e il gusto della vittoria

Generale George S. Patton

[/one_third] [two_third]

Immagine8

Programmazione didattica

1)   La motivazione che genera profitti. – Il corso avvicina gli atteggiamenti lavorativi del personale alla visione dell’azienda.

2)   Gestire le Risorse Umane per affrontare la crisi – L’intervento è centrato sull’organizzazione del lavoro, la valutazione delle competenze, la comunicazione interna e il lavoro di gruppo, e porta allo sviluppo della Mappa delle posizioni organizzative.

3)   La Valutazione delle prestazioni – Intervento centrato sulla impostazione e condivisione di un sistema interno di correlazione tra risultati e prestazioni individuali.

4)   Tecniche di comunicazione e negoziazione – Corso finalizzato al miglioramento della comunicazione sia interna che con i clienti.

5)   La comunicazione telefonica con i clienti – Il telefono è il più frequente contatto con il mercato. Per la crescita bisogna usarlo al meglio.

La nostra proposta

Il momento di crisi impone alle aziende di scegliere tra il subire il declino o reagire. Coloro che hanno ancora il gusto della sfida e reagiscono, scoprono presto che il solo tagliare i costi del personale non porta lontano.

La vera risposta è valorizzare le Persone affinché creino più valore, producendo di più e meglio.

Per ottenere questo è necessario ricominciare ad investire sulle Risorse Umane, nel modo giusto.

Cosa è ROSA 2020

Grazie ad oltre vent’anni di esperienza, SDI ha messo a punto un Metodo di intervento che realizza risultati straordinari. Il Metodo SDI aiuta le aziende ad avere un futuro, il 2020 ideale. Un futuro ”roseo” di sviluppo e competitività.

Come in tutte le rose, ci sono le spine del sacrificio dimostrato dall’l’impegno determinato e costante che chiediamo a tutti i clienti.

ROSA 2020 è un percorso di formazione che, attraverso l’integrazione delle conoscenze trasmesse, permette alle persone delle aziende di cambiare realmente verso il nuovo.

Naturalmente percorso, contenuti didattici e metodologie vengono personalizzati in base alle esigenze di ogni azienda.
[/two_third]