Home Corsi SPRINT 2020: Investire sulle persone per ricominciare a far correre le imprese

SPRINT 2020: Investire sulle persone per ricominciare a far correre le imprese

1033
SHARE

logos3“Problem solving”, “Gestione del tempo”, “Misurare le performance commerciali”, “Politiche retributive e di incentivazione”, “Il contenzioso del personale”, “La dizione”, “Leadership e gestione dei gruppi”, “Il ruolo del Responsabile delle Risorse Umane in azienda”, “Strumenti di gestione delle Risorse Umane”, “Public Speaking”, “Formazione e informazione lavoratori e Accordo Stato Regioni dicembre 2011”, “Certificazione dei sistemi di gestione a norma internazionale”. Queste sono solo alcune delle principali chiavi digitate da chi ricerca dei corsi di formazione secondo quanto è emerso  dall’analisi dei fabbisogni formativi del piano formativo Sprint 2020, appena finanziato da Fondimpresa a valere sull’avviso 4/2012.

Sprint 2020 è un piano formativo, rivolto ad aziende che intendono puntare sulle “Risorse umane” per affrontare l’attuale crisi dei mercati. Il momento di crisi impone alle aziende di scegliere tra il subire il declino o reagire. Coloro che hanno ancora il gusto della sfida e reagiscono, scoprono presto che il solo tagliare i costi del personale non porta lontano.

La vera risposta è sviluppare le Persone affinché creino più valore, producendo di più e meglio. Per ottenere questo è necessario ricominciare ad investire sulle Risorse Umane, nel modo giusto.

A Sprint 2020 possono partecipare tutti i lavoratori di aziende di tutta la Sicilia che aderiscano a Fondimpresa.  La durata delle azioni formative aziendali ed interaziendali è da 8 a 80 ore.

Modalità di partecipazione: Le attività formative saranno totalmente finanziate da Fondimpresa a valere sul conto di sistema nell’ambito dell’Avviso 4/2012 – 1° Scadenza. I corsi inizieranno ad ottobre 2013 per concludersi entro settembre 2014.

Risultati attesi di Sprint 2020

più spirito aziendale
più competenze sul lavoro
più produttività
più motivazione e senso di responsabilità
più adeguamento alle norme di legge
più clienti
meno reclami
meno malattie ed assenteismo

 «Accettate le sfide se volete provare l’eccitazione e il gusto della vittoria» (Generale George S. Patton)

Contattateci

Giorgia Petrotta

About Giorgia Petrotta

Giorgia Petrotta ha scritto 34 articoli in questo sito.

Sono in SDI da circa 10 anni ed ho la responsabilità dell'area progettazione piani formativi. Da Ingegnere Gestionale, ho inoltre maturato negli anni una esperienza importante nel project management ed internazionalizzazione. Sono il Responsabile del Servizio Gestione Qualità di SDI ed ho ricoperto questo ruolo, in ousourcing, anche per molti clienti SDI. Per i Clienti SDI: mi occupo della consulenza e formazione nelle aree internazionalizzazione e analisi dei costi industriali.