Home Notizie Generali Tre passi per partecipare con successo all’avviso 1/2015 FONDIRIGENTI

Tre passi per partecipare con successo all’avviso 1/2015 FONDIRIGENTI

1170
SHARE
management, Fodirigenti

management, FodirigentiVi presentiamo come cogliere l’opportunità di formazione finanziata per le aziende aderenti a Fondirigenti.

Avviso 1/2015 Fondirigenti: un’opportunità da non perdere

È stato pubblicato l’avviso 1/2015 che finanzia, alle aziende aderenti a Fondirigenti, interventi di formazione su:  innovazione organizzativa, internazionalizzazione, alleanze strategiche, credito e finanza strategica, crescita delle competenze manageriali.

I destinatari sono i dirigenti aziendali o co.co.co con funzioni manageriali.

ATTENZIONE: i fondi sono limitati. È importante presentare i progetti entro il 28 aprile 2015.  Gli interventi dovranno concludersi entro novembre 2015.

 

Come cogliere l’opportunità in 3 passi

1. Definisci gli obiettivi

Valutare con SDI le aree di intervento e il risultato da raggiungere per l’organizzazione e per il team coinvolto, al fine di costruire una soluzione personalizzata al caso aziendale.

2. Scegli il corso

In funzione dei fabbisogni formativi emersi, scegliere il corso più adatto. NB: il corso viene rimborsato da Fondirigenti.

3. Richiedi il finanziamento

SDI, senza nessun costo per l’azienda, predispone il progetto di finanziamento per Fondirigenti, che va firmato dalle parti sociali e dall’azienda. Importante: bisogna, sin da subito, richiedere a Fondirigenti le credenziali di accesso al sito www.fondirigenti.it (SDI supporta le azienda anche in questa fase).

 

Perché SDI Soluzioni d’Impresa per Fondirigenti

Ci occupiamo da 25 anni di formazione e consulenza aziendale, essendo riconosciuti tra i leader del settore: più di 40 progetti integrati di formazione rivolti ad oltre 7.000 tra imprenditori, dirigenti e personale dipendente e oltre 500 clienti in tutta Italia, questi sono i nostri numeri. Nel 2004 siamo stati i primi in Sicilia ad operare con Fondirigenti. Fondirigenti ci ha anche premiati come Best performer per il migliore piano formativo italiano dell’anno 2007.

 Il metodo SDI

 25 anni di esperienza hanno permesso a SDI di mettere a punto un esclusivo Metodo per affiancare imprenditori, dirigenti e i loro team nello sviluppo di competenze manageriali capaci di creare valore all’interno dell’organizzazione.

Le principali aree di intervento di SDI sono:

  • Organizzazione e gestione risorse umane;
  • Marketing, vendite e internazionalizzazione;
  • Efficientamento economico dei processi, analisi dei costi.

Il Metodo SDI per i Dirigenti si basa sulla metodologia dell’Action learning. Percorsi aziendali mirati, mediamente della durata di 24 ore, personalizzabili in relazione alle specifiche esigenze dell’azienda e del dirigente. I nostri Action Learning sono rivolti sia al manager che ai suoi collaboratori. La metodologia del gruppo di lavoro consente di affrontare casi e problemi quotidiani e, attraverso l’aiuto dell’esperto SDI (formatore), di sviluppare nuove competenze/metodologie per la risoluzione dei problemi affrontati. Tale percorso permette di trasformare le nuove soluzioni in processi aziendali.

 

Le soluzioni di SDI per i dirigenti

Le attività vengono proposte in base alle specifiche esigenze dell’azienda committente. L’esperienza di questi anni ci permette di consigliare in particolare:

Una più ampia conoscenza delle soluzioni realizzate in questi anni, a vantaggio dei dirigenti e delle loro aziende, è raggruppata nel Catalogo SDI.

 

Vi sarà molto utile

Per informazioni contattaci

Massimo Plescia

About Massimo Plescia

Massimo Plescia ha scritto 91 articoli in questo sito.

Ho fondato SDI Soluzioni d'Impresa srl nel 1991 e da allora ne sono l'Amministratore. Ho un’esperienza ultra ventennale nella gestione avanzata delle imprese e nella consulenza direzionale. Ha ricoperto ruoli di responsabilità e rappresentanza in importanti associazioni imprenditoriali ed istituzioni culturali, anche nazionali. Per i Clienti SDI, oltre al coordinamento generale delle attività, mi occupo dello sviluppo nuovi prodotti formativi, con particolare riguardo alle aree del Lean Management ed Internazionalizzazione. Per i clienti SDI cura le aree lean management e internazionalizzazione.