Home evidenza Workshop in occasione dell’Expo Distretti Agroalimentari – Mazara del Vallo 06-08 Ottobre...

Workshop in occasione dell’Expo Distretti Agroalimentari – Mazara del Vallo 06-08 Ottobre 2016

711
SHARE

Workshop in occasione dell'Expo Distretti Agroalimentari - Mazara del Vallo

L’ICE – Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese, nell’ambito del Piano Export a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) organizza, in occasione dell’ Expo Distretti Agroalimentari, che si svolgerà a Mazara del Vallo dal 5 al 9 Ottobre 2016, un workshop gratuito articolato in due giornate più una terza di visite aziendali.

Perché partecipare

L’evento rappresenta una valida occasione per far conoscere e apprezzare i prodotti e le eccellenze del territorio.

L’iniziativa si inserisce perfettamente nell’attuale contesto, in cui lo stile alimentare italiano si sta affermando con sempre maggiore forza nei mercati tradizionali contribuendo, anche con le peculiarità delle produzioni regionali, a dare riconoscibilità all’ Italian life style e alla dieta Mediterranea.

Le categorie merceologiche di interesse sono:

  • conserve ittiche
  • vino
  • lattiero-caseario
  • olio
  • conserve vegetali
  • pasta
  • caffè
  • prodotti da forno
  • salumi

Potranno aderire anche aziende la cui produzione non rientra tra i prodotti indicati, per i quali gli Organizzatori si riservano di dare conferma, dopo aver riscontrato l’interesse dei buyer.

L’evento sarà caratterizzato da 2 giornate di incontri bilaterali prefissati (Giovedì 6 e Venerdì 7 ottobre 2016) tra aziende con sede operativa in una delle 4 Regioni della Convergenza e i buyer internazionali dei paesi individuati e una giornata di visite aziendali in Sicilia (Sabato 8 ottobre 2016).
Saranno ammesse a partecipare all’iniziativa circa 120 aziende, mentre si prevede la partecipazione di oltre 40 buyers internazionali provenienti da: Unione Europea, Est Europa, Nord Africa.
Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo. In ogni caso sia per i B2B che per le visite ,le aziende saranno ammesse a seguito di una selezione in funzione: dell’interesse manifestato degli operatori esteri, delle caratteristiche aziendali (fatturato export, propensione all’ export), della diversificazione merceologica e delle esigenze logistico-organizzative. Le aziende che saranno ammesse all’evento dovranno presentarsi nel luogo e all’orario che verrà successivamente indicato, portando con sé il campionario ritenuto necessario per gli incontri.
Alle aziende cui sarà confermata la partecipazione, verranno inviate con successive comunicazioni i dettagli sulla campionatura e altri aspetti logistici.

È possibile registrarsi all’evento entro e non oltre il 15 Luglio 2016 tramite il sito:

https://sites.google.com/a/ice.it/workshopexpodistrettimazara/.

Per ulteriori informazioni e maggiori approfondimenti sulle iniziative del Piano Export Sud è possibile scrivere un’e-mail a: agroindustria@ice.it o consultare il sito www.ice.gov.it

Per scaricare  il programma dettagliato dell’evento e le informazioni circa la modalità di adesione clicca qui:

 

About Redazione

ha scritto 628 articoli in questo sito.