I Risultati

Linee guida: Le 10 Regole d’oro per lo sviluppo di un Piano di Comunicazione Interna. Un riferimento costante nella vita aziendale.

Attestato di partecipazione al corso.

Le tecniche di comunicazione interna sono fondamentali per promuovere e tutelare un buon clima organizzativo.

Tra l’altro una buona comunicazione interna è indispensabile per accelerare lo sviluppo dei processi, permettere di gestire percorsi legati ai cambiamenti organizzativi e sviluppare una cultura aziendale comune. Lo sviluppo di un piano di comunicazione interna consente all’ organizzazione di trasmettere a tutti i dipendenti gli obiettivi generali e i progetti strategici dell’impresa, al fine di sviluppare spirito di coesione, rafforzare il coinvolgimento e la motivazione individuale, consentire a tutto il personale di identificarsi all’azienda.

Il corso proposto da SDI consente di:

  • Comprendere il ruolo strategico della comunicazione interna nel diffondere e sostenere la strategia aziendale;
  • Acquisire un metodo per progettare un piano di comunicazione a supporto della strategia aziendale: dagli obiettivi, ai contenuti, agli strumenti e ai mezzi;
  • Scegliere gli strumenti e le modalità di comunicazione più efficaci per veicolare le informazioni all’interno dell’azienda.

Chi può partecipare

Manager; responsabili d’area; team leader e capi progetto.

Il programma del corso

  • La comunicazione interpersonale;
  • Strategia di comunicazione interna;
  • Ideazione e realizzazione del piano di comunicazione interna;
  • Predisposizione degli strumenti di comunicazione;
  • Gestione del Piano di comunicazione interna.

Durata

24 ore: 16 ore in aula e 8 ore di affiancamento operativo
*SDI propone un affiancamento diretto ai partecipanti, on the job, durante l’attività lavorativa, per lo sviluppo di un Piano di Comunicazione funzionale alle esigenze aziendali.

Data e Luogo

Il corso viene realizzato ad hoc per ogni singola impresa cliente. Si svolge presso la sede del cliente per limitare gli spostamenti dal posto di lavoro e per rendere più concreti i risultati della formazione.

Come finanziare questo corso

Il metodo SDI

Richiedi Informazioni

 

 

 

 

 

 

 

Capirsi nel gruppo per dialogare meglio col cliente, ecco la prova!