• Soluzioni d’Impresa
  • Contatti

SdI – Soluzioni d'Impresa

  • Home
  • Chi Siamo
  • Cosa facciamo
  • Piani Formativi
  • I Nostri Corsi
  • Clienti
  • Collabora con SDI
  • Contatti

Change Management

Corsi a Catalogo 27 Mag 2015 Abilità personali, Corsi Commenti disabilitati su Change Management 151 Views

Facebook linkedinWhatsAppt Email Print More

I Risultati

Linee guida: Le 10 Regole d’oro del Change Management – gli elementi chiave da non sottovalutare nel percorso di cambiamento in azienda.

Attestato di partecipazione al corso.

Il contesto in cui viviamo è caratterizzato da continui cambiamenti che, direttamente o indirettamente, incidono sulle dinamiche economiche e organizzative delle imprese.

Si tratta di cambiamenti che riguardano l’innovazione tecnologica, la nascita di prodotti o servizi sostitutivi, l’ingresso di nuovi concorrenti nel mercato, il quadro legislativo e normativo di riferimento, i bisogni e le necessità dei consumatori, la geolocalizzazione dei consumi e degli insediamenti produttivi, e tanti altri ancora.

Leggere gli scenari, anticipare i cambiamenti, quindi individuare le strategie competitive permette alle imprese di adattarsi rapidamente e richiede spesso interventi strutturali, di processo e culturali che possono incontrare delle naturali resistenze interne.

Come orientare il cambiamento organizzativo? Come guidare le persone verso l’acquisizione di nuove abitudini comportamentali?

Il percorso proposto da SDI consente di acquisire:

  • conoscenze teoriche e pratiche di change management, dalla conduzione e implementazione attiva della strategia, al superamento delle resistenze e di eventuali situazioni critiche e conflittuali, all’accettazione e condivisione del piano di cambiamento organizzativo da parte di tutti i collaboratori.

Chi può partecipare

Manager; Responsabili di funzione; team leader.

Il programma del corso

  • Definizione di change management;
  • Il processo socio-emotivo: l’impatto, le emozioni e le reazioni legate al cambiamento;
  • Strumenti e metodi di gestione dei processi di change management;
  • I fattori chiave da monitorare: l’inerzia e la resistenza al cambiamento, gli agenti del cambiamento, i fattori esterni;
  • Implementare il cambiamento: le fasi del processo, le risorse principali, le capacità necessarie, le sfide, gli errori da evitare;
  • Comunicare il cambiamento;
  • I nuovi scenari organizzativi.

Durata

16 ore

Data e Luogo

Il corso viene realizzato ad hoc per ogni singola impresa cliente. Si svolge presso la sede del cliente per limitare gli spostamenti dal posto di lavoro e per rendere più concreti i risultati della formazione.

Come finanziare questo corso

Richiedi Informazioni

About Corsi a Catalogo

Corsi a Catalogo ha scritto 94 articoli in questo sito.

  • Leggi tutti gli articoli di Corsi a Catalogo →
  • Blog
2015-05-27
Corsi a Catalogo
Facebook linkedinWhatsAppt Email Print More

Authors

Posted by : Corsi a Catalogo
Previous Article :

Formazione per Addetto e Responsabile del servizio di prevenzione e protezione – ASPP e RSPP (Modulo A)

Next Article :

La gestione del paziente difficile

Related Articles

Il CERISDI lancia il Master Internazionale in Direzione delle Imprese “MIDI”

Il CERISDI lancia il Master Internazionale in Direzione delle Imprese “MIDI”

Redazione 30 Set 2015
Comunicazione interna nelle aziende

Comunicazione interna nelle aziende

Corsi a Catalogo 26 Mag 2015
Formazione dirigenti: pubblicati i risultati della ricerca Università-SDI

Formazione dirigenti: pubblicati i risultati della ricerca Università-SDI

Massimo Plescia 29 Mag 2013

Storie di Competenze

Notizie Generali

  • 7 nuove missioni commerciali internazionali finanziate dall’UE nel 2020

  • Seminario Trade Policy – Palermo 19 dicembre 2019

  • CALL PER ESPRESSIONI DI INTERESSE MISSIONE AGROALIMENTARE BIO FOODEX JAPAN – MARZO 2021 Scadenza (31 gennaio 2020)

  • ITA ICE: missione di incoming di operatori internazionali dei settori: Agri/Foodtech, Green Economy ed Health/Biotech.

  • DA ICE: Missione di operatori con seminario, BtoB e visite nei settori della meccatronica e dell’ICT in Tunisia >> Le adesioni sono in scadenza il 6 dicembre! <<

Seguici su Facebook

Find us on Facebook
Da 25 anni, contribuiamo alla crescita di aziende, imprenditori, dirigenti e dei loro team affiancandoli nello sviluppo di competenze manageriali capaci di creare valore all’interno dell’organizzazione. Per fare business bisogna essere business e maturare dunque abilità e capacità personali e professionali.

Follow us

Recent Posts

  • 7 nuove missioni commerciali internazionali finanziate dall’UE nel 2020

    11 Dic 2019
  • Seminario Trade Policy – Palermo 19 dicembre 2019

    11 Dic 2019
  • CALL PER ESPRESSIONI DI INTERESSE MISSIONE AGROALIMENTARE BIO FOODEX JAPAN – MARZO 2021 Scadenza (31 gennaio 2020)

    11 Dic 2019
  • ITA ICE: missione di incoming di operatori internazionali dei settori: Agri/Foodtech, Green Economy ed Health/Biotech.

    09 Dic 2019

Tag

Agroalimentare AIDP commercio elettronico comunicazione e collaborazione interna Consigli per imprenditori e manager customer care export management Marketing strategico Sicurezza sul lavoro sostenibilità start up d'impresa tecniche di vendita
© Copyright 2019, All Rights Reserved - Area Riservata - Privacy: termini e condizioni
Soluzioni d'Impresa srl
SDI utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, autorizzi l’uso dei cookies. Accetto Termini di uso dei cookie Leggi di più
Privacy e Cookie Policy