Venerdì 27 settembre dalle ore 10.30, Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network (EEN), organizza un workshop per presentare alle imprese siciliane tutti i dettagli sulla prossima missione in Cina.
L’incontro si svolgerà a Palermo, presso la sede di Sicindustria, in via Alessandro Volta 44.

La missione
La missione è
 multisettoriale con due speciali focus sui settori Agroalimentare e Turismo.
Nelle due tappe di Shanghai e Chengdu, le imprese siciliane avranno la possibilità, nei due eventi “Sicily Lifestyle”, di presentare più aspetti della Sicilia come destinazione esclusiva, attraverso degustazioni, presentazioni e attività interattive.
A Shanghai sono previsti gli incontri con esperti locali di NCTM e della Fondazione Italia Cina, nonché la visita alla China International Import Expo.
A Chengdu si parteciperà alla
XIV Business & Technology Fair e a tutti gli eventi in programma.
Per le aziende del settore turismo, è prevista un’interessante tavola rotonda sul nuovo modello di MICE internazionale e sull’esperienza avanzata delle principali città congressuali ed espositive del mondo.
A Chengdu verranno inoltre organizzati incontri B2B con operatori locali dei settori afferenti alla Missione.
Le startup e le imprese tecnologiche internazionali che vogliono presentarsi al mercato di Chengdu possono partecipare a
 TECHUP Chengdu, una piattaforma unica per incontrare potenziali partner aziendali e di capitale.

Per partecipare, inviare la scheda di adesione entro mercoledì 25 settembre 2019 all’indirizzo: een@sicindustria.eu o fax al numero 091 323982.