PRODOTTI FINALI

Kit di promozione all’export, social media e principali strumenti per creare e gestire una rete di clienti e collaboratori con cui condividere informazioni, opinioni, offerte e campagne di marketing.

L’azienda dispone di una serie di strumenti, a seconda del mercato, degli obiettivi, delle risorse disponibili, per diffondere maggiormente la propria immagine e comunicare con gli interlocutori esteri. Sapere progettare un buon marketing mix per l’offerta promozionale e possedere un kit di viaggio completo e funzionale costituiscono una competenza chiave per il successo e la buona riuscita di un’attività di export internazionale.

OBIETTIVI

Il percorso proposto da SDI consente di acquisire gli strumenti e gli accorgimenti utili per impostare l’offerta di export e predisporre il kit di promozione all’estero, facendo attenzione a:

  • progettare l’offerta tramite la giusta combinazione di prodotto, prezzo, distribuzione e promozione;
  • procurarsi tutti i materiali, compendi e supporti necessari a promuovere i suoi prodotti all’estero;
  • utilizzare il Social Media Marketing per mostrare i propri prodotti, servizi e valori aziendali ai clienti già acquisiti ed a quelli potenziali;

L’efficacia del corso è altresì garantita da una metodologia di lavoro altamente operativa, basata su casi concreti, esercitazioni e progetti di lavoro basati sulle dinamiche commerciali e di business aziendali.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Imprenditori, Responsabili d’area e Commerciali; Export Manager e Addetti ufficio estero.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

  • Analisi delle risorse aziendali, dei prodotti, dei servizi, dei canali di vendita e dei clienti raggiunti;
  • Principali strumenti di social networking internazionali: Facebook, Twitter, Blogger, Google+, Linkedin, YouTube, Instagram, Google Map e Myspace;
  • Preparazione dei cataloghi, etichette, imballaggi, listini prezzi e lettere commerciali, specifiche tecniche, garanzie e documentazioni del prodotto;
  • Potenziamento dell’immagine e del brand dell’azienda, analisi e benchmarking della concorrenza e progettazione di una campagna di marketing internazionale ad hoc;
  • Kit di viaggio e del materiale per la promozione all’estero di fiere ed eventi, il follow-up dell’evento, la raccolta e la profilazione delle informazioni sui visitatori;
  • L’organizzazione dei contatti, la logistica, le prenotazioni, il team e la task force.

 

 

CERTIFICAZIONI PREVISTE

Attestato di partecipazione al corso.

DURATA

16 ore

Come finanziare questo corso

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