Chi può partecipare
Tutti i lavoratori aziendali
Risultati
+ spirito aziendale
+ competenze sul lavoro
+ produttività
+ motivazione e senso di responsabilità
– Malattie ed assenteismo
+ clienti
– reclami
Durata
Variabile in funzione dei moduli scelti e degli obiettivi didattici
Accettate le sfide se volete provare l’eccitazione e il gusto della vittoria
Generale George S. Patton
Programmazione didattica
1) La motivazione che genera profitti. – Il corso avvicina gli atteggiamenti lavorativi del personale alla visione dell’azienda.
2) Gestire le Risorse Umane per affrontare la crisi – L’intervento è centrato sull’organizzazione del lavoro, la valutazione delle competenze, la comunicazione interna e il lavoro di gruppo, e porta allo sviluppo della Mappa delle posizioni organizzative.
3) La Valutazione delle prestazioni – Intervento centrato sulla impostazione e condivisione di un sistema interno di correlazione tra risultati e prestazioni individuali.
4) Tecniche di comunicazione e negoziazione – Corso finalizzato al miglioramento della comunicazione sia interna che con i clienti.
5) La comunicazione telefonica con i clienti – Il telefono è il più frequente contatto con il mercato. Per la crescita bisogna usarlo al meglio.
La nostra proposta
Il momento di crisi impone alle aziende di scegliere tra il subire il declino o reagire. Coloro che hanno ancora il gusto della sfida e reagiscono, scoprono presto che il solo tagliare i costi del personale non porta lontano.
La vera risposta è valorizzare le Persone affinché creino più valore, producendo di più e meglio.
Per ottenere questo è necessario ricominciare ad investire sulle Risorse Umane, nel modo giusto.
Cosa è ROSA 2020
Grazie ad oltre vent’anni di esperienza, SDI ha messo a punto un Metodo di intervento che realizza risultati straordinari. Il Metodo SDI aiuta le aziende ad avere un futuro, il 2020 ideale. Un futuro ”roseo” di sviluppo e competitività.
Come in tutte le rose, ci sono le spine del sacrificio dimostrato dall’l’impegno determinato e costante che chiediamo a tutti i clienti.
ROSA 2020 è un percorso di formazione che, attraverso l’integrazione delle conoscenze trasmesse, permette alle persone delle aziende di cambiare realmente verso il nuovo.
Naturalmente percorso, contenuti didattici e metodologie vengono personalizzati in base alle esigenze di ogni azienda.