Privacy: termini e condizioni

Condizioni – Privacy

Condizioni Del Servizio & Informativa Sulla Privacy

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IN SINTESI:

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* Nel caso avessi qualche problema a seguire le procedure automatiche di cancellazione, basterà inviarci una email e lo faremo noi per te.

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DOCUMENTO DETTAGLIATO:

Gentile utente, Ai sensi dall’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (d’ora in avanti “Legge”), e successive modifiche, La informiamo che:

  1. I dati personali e anagrafici forniti a soluzionidimpresa.it all’atto della compilazione del modulo di registrazione in questa pagina Web sono oggetto di trattamento tramite strumenti automatizzati e non, con accesso controllato e secondo le modalità prescritte dalla Legge e relativi regolamenti di attuazione, nel rispetto di tale normativa e degli obblighi di riservatezza ivi previsti;
  2. Per trattamento di dati personali ai sensi della Legge, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati;

III. I dati sono trattati per finalità connesse o strumentali all’attività di SDI Soluzioni d’Impresa srl, quali l’archiviazione nel nostro Data Base o di nostri clienti / partner che forniscono i servizi descritti nel presente sito e per i quali si sta compilando il modulo o che possono fornire informazioni o servizi interessanti in aggiunta a quanto specificato nel modulo, oltre all’elaborazione e la gestione dei contatti, e in particolare:

  1. per adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili.
  2. per consentire all’Utente l’accesso al sito web soluzionidimpresa.it o di suoi clienti / partner, per finalità strettamente connesse all’erogazione dei servizi on-line ed, in particolare, per rispondere alle richieste di invio di materiale informativo o di contatto telefonico dell’Utente stesso ai fini della gestione amministrativa delle attività svolte dal titolare di SDI Soluzioni d’Impresa srl o altri clienti / partner che forniscono il servizio;
  3. per lo svolgimento di attività di direct mailing e/o direct marketing, anche a fini promozionali, per conto proprio e di terzi inserzionisti che forniscono i servizi descritti nel presente sito;
  4. per attività di ricerche di mercato in materia di marketing e comunicazione on line effettuate da SDI Soluzioni d’Impresa srl, anche in collaborazione con partner, quali, a titolo esemplificativo, istituti di ricerca, enti pubblici e privati, associazioni, attività commerciali.
  5. Il conferimento dei Dati di Registrazione per le finalità di cui ai punti 1 e 2 è obbligatorio, comportando, in caso di mancato conferimento, l’impossibilità per SDI Soluzioni d’Impresa srl o suoi clienti / partner di dare esecuzione all’erogazione dei servizi.

Il conferimento dei Dati di Registrazione, di cui ai punti 3 e 4 della presente informativa ha natura facoltativa, e pertanto comporterà l’impossibilità da parte di SDI Soluzioni d’Impresa srl o suoi clienti / partner di informarVi sulle proprie attività di tipo promozionale.

  1. I dati sono raccolti in un Data Base e potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
  • Soggetti che possono venirne a conoscenza, in qualità di “responsabili” o “incaricati” di SDI Soluzioni d’Impresa srl, quali il personale appartenente agli uffici amministrativi, commerciali, produttivi, tecnici e l’Ufficio IT.
  • Società controllanti, controllate e collegate;
  • Partner ai fini di ricerche di mercato;
  • Società che svolgono attività strumentali;
  • Società clienti che forniscono i servizi descritti nel presente sito e per i quali si sta compilando il modulo, l’elaborazione, gestione contatti. L’elenco di tali soggetti, costantemente aggiornato, è disponibile su richiesta.

I dati personali non saranno, in ogni caso, oggetto di diffusione.

  1. Il titolare del trattamento è Massimo Plescia contattabile all’indirizzo email: info@soluzionidimpresa.it

VII. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma di Legge con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati in un Data Base e a cui si ha accesso solo nei termini prescritti dalle norme di legge.

VIII. Diritti degli interessati. Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 Regolamento UE n. 2016/679 rivolgendosi a SDI Soluzioni d’Impresa srl contattabile all’indirizzo email:info@soluzionidimpresa.it. In particolare Lei ha il diritto di ottenere in qualunque momento la conferma dell’esistenza o meno dei dati che La riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo Lei ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

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  3. Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.

 

IV- DATI TRATTATI

1. Modalità trattamento dati

  1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

Indirizzo internet protocol (IP);

–              Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

–              Nome dell’internet service provider (ISP);

–              Data e orario di visita;

–              Pagina web di provenienza del visitatore (referal) e di uscita;

–              Eventualmente il numero di click.

  1. Le suddette informazioni sono test rate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno test rate in base ai legittimi interessi del titolare.
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2. Finalità del trattamento dati

  1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e, comunque, non oltre 2 anni.
  2. I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.

 

3. Dati forniti dall’utente

  1. Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicate su questo sito comporta la successive acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
  2. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

4. Supporto nella configurazione del proprio browser

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V- DIRITTI DELL’UTENTE

  1. L’art. 13 co. 2 del Regolamento UE del 2016/679 elenca i diritti dell’utente.
  2. Il presente sito soluzionidimpresa.it intende, pertanto, informare l’utente sull’esistenza:

– del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a del D.lgs 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3 lett. a D.lgs 196/2003), la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);

– del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7 co. 3, lett. b del D.lgs. 196/2003);

– del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione, sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7 co. 3, lett. c del D.lgs 196/2003).

  1. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento al suo indirizzo email summenzionato (senza formalità) oppure utilizzando il modello previsto dal Garante per la protezione dei dati personali.
  2. Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6 paragrafo 1 lettera a – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9 paragrafo 2 lettera a – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
  3. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano.
  4. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. Del Regolamento UE 2016/679 e l’art. 7 del D.lgs. 196/2003.

 

VI – ADEMPIMENTI

  1. Il titolare notifica al Garante il trattamento di dati personali cui intende procedere, solo se il trattamento riguarda:

– dati genetici, biometrici o dati che indicano la posizione geografica di persone od oggetti mediante una rete di comunicazione elettronica;

– dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, trattati ai fini di procreazione assistita, prestazione di servizi sanitari per via telematica relativi a banche di dati o alla fornitura di beni, indagini epidemiologiche, rilevazione di malattie mentali, infettive e diffusive, sieropositività, trapianto di organi e tessuti e monitoraggio della spesa sanitaria;

– dati idonei a rivelare la vita sessuale o la sfera psichica, trattati da associazioni, enti ed organismi senza scopo di lucro, anche non riconosciuti, a carattere politico, filosofico, religioso o sindacale;

– dati trattati con l’ausilio di strumenti elettronici volti a definire il profilo o la personalità dell’interessato o ad analizzare abitudini e scelte di consumo ovvero a monitorare l’utilizzo di servizi di comunicazione elettronica con esclusione dei trattamenti tecnicamente indispensabili per fornire i servizi medesimi agli utenti;

– dati sensibili registrati in banche di dati a fini di selezione del personale per conto terzi nonché dati sensibili utilizzati per sondaggi di opinione, ricerche di mercato ed altre ricerche campionarie;

– dati registrati in apposite banche dati gestite con strumenti elettronici e relative al rischio sulla solvibilità economica, alla situazione patrimoniale, al corretto adempimento di obbligazioni, a comportamenti illeciti o fraudolenti.

 

VI – SICUREZZA DEI DATI FORNITI

  1. Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
  2. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni come (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

 

VIII – MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

  1. Il presente documento, pubblicato all’indirizzo: : https://www.soluzionidimpresa.it/privacy-policy/

costituisce la privacy policy di questo sito.

  1. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche e aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.
  2. Il documento è stato aggiornato in data 15 aprile 2021 per essere conforme alle disposizioni normative in materia ed in particolare al Regolamento UE 2016/679.