I Risultati
Materiale didattico del corso; project work.
Attestato di partecipazione al corso.
L’utilizzo ottimale di Excel può consentire al lavoratore di ogni azienda e di ogni area operativa di gestire ed elaborare dati in maniera funzionale alle proprie esigenze di lavoro.
Le funzionalità di Excel, varie e a complessità crescente, si rivelano indispensabili per chi, in azienda, deve costruire modelli articolati o analizzare grandi quantità di dati: per esempio, realizzare report significativi tramite tabelle pivot, effettuare valutazioni finanziarie di progetti di investimento o impostare modelli di simulazione come supporto alle decisioni.
Il corso consente di approfondire lo studio delle funzioni di Excel, per usufruire – a livello avanzato – delle potenzialità offerte dal programma ed apprendere nuovi comandi che ne renderanno ottimale la gestione.
Chi può partecipare
Tutti i lavoratori.
Il programma del corso
- Formule;
- Grafici, La creazione guidata, Scegliere il tipo di grafico;
- Controllare l’intervallo dati e le serie, Impostare le opzioni, Stabilire la posizione, Attivazione e modifica Aggiunta di una nuova serie dati, Visualizzazione grafici tridimensionali, La stampa, Creare un grafico personalizzato;
- Disegni e immagini, La barra degli strumenti, Modifica di un oggetto, Raggruppare e separare oggetti, Ruota e capovolgi, Portare un oggetto in primo piano, Inserire un’immagine;
- DataBase, Struttura, Ordinare, Filtrare, Filtro automatico, Filtro avanzato;
- Modulo dati, Tabelle Pivot, Utilità, Creazione, Modifica Campi calcolati;
- Formattazione, Modificare le impostazioni predefinite, La finestra di dialogo;
- Opzioni, Modificare la cartella predefinita, Modificare il carattere standard;
- Creare elenchi personalizzati;
- Macro.
Durata
16 ore
Data e Luogo
Il corso viene realizzato ad hoc per ogni singola impresa cliente. Si svolge presso la sede del cliente per limitare gli spostamenti dal posto di lavoro e per rendere più concreti i risultati della formazione.