Soluzioni d’Impresa ad Expandere2013, evento di matching tra aziende siciliane

790
SHARE
La location di Expandere 2013 Sicilia
La location di Expandere 2013 Sicilia

SDI, Soluzioni d’Impresa non ha perso l’occasione di mettere in pratica uno dei valori in cui crede e cioè, fare rete tra aziende, e ha partecipato con una rappresentanza qualificata a Expandere 2013 che si è svolto nei giorni scorsi a Catania

Expandere è un evento “B2B”, acronimo di business to business, in cui le aziende hanno  non solo l’opportunità di incontrarsi scambiando idee pareri ed esperienze, ma anche di aprirsi a nuove possibilità di business in ambito locale ed internazionale.

Il 30 aprile scorso, a Catania, ben 160 aziende siciliane di diversi settori, sanità, edilizia, agroalimentare, turismo, servizi e no-profit, hanno avuto modo di conoscere e  farsi conoscere in un luogo che metaforicamente non poteva essere più rappresentativo: una mega-serra.

La scelta del contesto, immerso tra altissime palme ed alberi d’ulivo su un curatissimo prato incorniciato dal mare e dall’Etna, ha contribuito a creare un’atmosfera stimolante.  Imprenditori, nutriti dall’ambizione come le piante dalla luce, pronti a mettersi in gioco e a crescere grazie alla linfa vitale della condivisione della rete. Per contribuire insieme al cambiamento della Sicilia, per andare oltre l’orizzonte del mare e alti come il Vulcano di Sicilia.

Anche SDI, Soluzioni d’Impresa ha contribuito con le proprie competenze ad informare sulle opportunità di sviluppo, attraverso i propri piani formativi, progettati ad hoc per ogni esigenza aziendale, mirando alla crescita delle risorse.

La grande attenzione ricevuta, e le numerose visite allo stand di Sdi, sono la prova del grande desiderio degli imprenditori siciliani di fare bene insieme agli altri, pari solo all’esigenza di innovazione, della volontà di “saper essere” ancora prima di “saper fare”.

Nell’ottica di contribuire al miglioramento e alla crescita di ognuno attraverso il networking, eventi come questo vanno ripetuti per dare voce e spazio a più aziende possibili in uno spirito di collaborazione, cogliendo il lato positivo della crisi: lo stimolo al cambiamento la voglia di reinventarsi e la scoperta delle potenzialità.

Mai come in questi casi diventa importante fare rete perché è attraverso lo scambio ed il confronto che tutto ciò diventa possibile.

 Lydia A. Schembri

Lydia Schembri

About Lydia Schembri

Lydia Schembri ha scritto 7 articoli in questo sito.

Psicologa- Life&Career Coach- Motivator- Trainer Si è laureata in Psicologia presso la Facoltà di Palermo e continuato gli studi in Caifornia, USA dove ha vissuto e lavorato per 6 anni. Consulente Formazione Continua. Esperta in Comunicazione Efficace Assertiva Empatica. Customer Service Training & GOPP (Goal Oriented Project Planning)

SHARE