Lunedì 17 marzo alle ore 9.30, a Palazzo delle Aquile a Palermo verrà presentato il volume DRUG TRAFFICKING AND STRATEGIES OF INTERVENTION realizzato dalla Fondazione Chinnici a conclusione del progetto IFO: Illegal Flow Observation.
Formazione e ricerca per operatori delle forze dell’ordine e magistratura per lottare insieme contro il traffico internazionale di stupefacenti. Il progetto è promosso dalla Fondazione Rocco Chinnici in partnership con le due Università di Palermo (Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport e Salamanca (Dipartimento CISE “Ciencias de la Seguridad”), e finanziato dalla DG Justice della Commissione Europea nell’ambito del Just-Drugs Programme. Il corso di “specializzazione su politiche e strumenti di contrasto al traffico internazionale di stupefacenti” realizzato in parallelo in Italia e Spagna, è stato il cuore dell’innovazione del progetto IFO. Normativa, tecniche investigative e delle operazioni sotto copertura, nuovi metodi di ricerca e analisi sono solo alcuni dei contenuti dei corsi.
All IFO numbers
88 interviste a magistrati ed operatoti delle forze dell’ordine di Italia e Spagna
134 partecipanti ai corsi
74 partecipanti alla formazione e-learning appartenenti a 15 nazioni europee: (Paesi Bulgaria, Ungheria e a seguire Portogallo, Austria e altri)
L’evento del 17 marzo vedrà esperti ed operatori confrontarsi sulla evoluzione delle indagini sulla lotta al traffico internazionale di stupefacenti (sono riconosciuti i CFU per gli studenti) così come nel programma:
Per iscriversi in anticipo al convegno inviare email a rarico@soluzionidimpresa.it
Scarica qui la scheda informativa sul progetto
[wpdm_file id=27]