Exportlab Sicilia

Continuano le opportunità di formazione offerte dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, finalizzate a sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali delle imprese intenzionate ad accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri.

Il 25 e 26 Settembre 2014, l’ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Palermo, il seminario gratuito”Export Management: come affrontare i mercati internazionali“.


Si tratta di un incontro tecnico – formativo destinato alle micro e PMI manifatturiere e di servizi, start-up, consorzi, reti di impresa e poli tecnologici della Sicilia. Gli interventi  del seminario offriranno un approfondimento sulle metodologie più adeguate per strutturare processi di internazionalizzazione e sugli aspetti strategici e tecnici di una operazione commerciale con l’estero.

Il Seminario, che avrà luogo il 25 e il 26 settembre p.v. presso la Sala Belvedere della CCIAA in Via E. Amari, 11 Palermo, si articolerà in 2 giornate:

1° giornata, h. 9.30 – 16:00: Formazione in aula.

Si tratteranno argomenti che affronteranno le principali tematiche relative ai processi di internazionalizzazione d’impresa ed in particolare “ABC del marketing internazionale e tecniche delle operazioni commerciali con l’estero”.

Docente del seminario sarà Domenico Del Sorbo, esperto di internazionalizzazione della Faculty dell’ICE-Agenzia.

2° giornata – Check-up tramite colloquio individuale presso la sede del seminario.

Detta attività sarà personalizzata e riservata solo alle aziende che ne faranno richiesta. L’obiettivo del check-up
sarà di verificare le potenzialità di export dell’azienda per mezzo di un’apposita piattaforma informatica (tool).

La partecipazione al Seminario è completamente gratuita.

Per maggiori dettagli scarica il programma e la scheda di adesione al seminario.

[wpdm_file id=77]

[wpdm_file id=78]

[wpdm_file id=79]