Competenze in tempo di crisi!

Sembra uno slogan come tanti, ma che in realtà racchiude un concetto più che mai vero: per guardare al futuro e alla crescita non bisogna ricorrere a vecchie soluzioni, ma piuttosto a nuove ed efficaci iniziative che richiedono nuove competenze e nuove figure professionali.
È questo il focus dell’ultimo Avviso 3/2019 di Fondimpresa, finanziare

 fino a 100.000 € ad azienda

Si parla di Formazione Qualificante, ovvero interventi di qualificazione e/o riqualificazione delle competenze professionali a beneficio di:

A.      aziende in cassa integrazione o che presentano tensioni occupazionali, le quali ritengono opportuni un reimpiego o un utilizzo più proficuo dei lavoratori

B.      aziende che intendono formare nuovi profili professionali (disoccupati e/o inoccupati), anche difficilmente reperibili sul mercato, ai fini di una successiva assunzione.

Sei un’azienda che si riconosce in uno dei due ambiti sopra indicati?

Fondimpresa finanzia con l’Avviso 3/2019, interventi sperimentali di Politiche Attive per il Lavoro finalizzati all’acquisizione di abilità e competenze che favoriscano la crescita professionale e l’occupabilità dei tuoi lavoratori e della tua organizzazione.

L’importo del finanziamento erogato a fondo perduto può arrivare fino a 100.000 € ad azienda. A prescindere dalla dimensione aziendale: micro, piccole, medie e grandi imprese.

Per cogliere questa grande opportunità sono previsti  alcuni requisiti di partecipazione:

  1. essere aderente a Fondimpresa
  2. avere almeno 8 partecipanti da formare
  3. volere rilanciare l’azienda attraverso la riqualificazione del proprio organico.

Importante: si tratta di un avviso a sportello aperto dal 24 Febbraio 2020!

Affrettati e per dettagli: