I Risultati
Linee guida: Le 10 Regole d’oro del problem solver. Un utile decalogo di passi da seguire per diventare un eccellente problem solver.
Partecipa ai corsi Sdi: oltre alla formazione di qualità, docenti esperti e tutor al tuo servizio, otterrai anche un attestato di partecipazione al corso. I tuoi risultati saranno certificati ufficialmente e riconosciuti, contattaci per maggiori informazioni.
I problemi rappresentano gli ostacoli al raggiungimento degli obiettivi aziendali e individuali.
Il Problem Solving rappresenta una vera e propria competenza che serve a semplificare il processo di risoluzione, raggiungimento degli obiettivi e del successo, con soluzioni efficaci ma anche rapide. Diventare Problem Solver significa acquisire strategie efficaci per padroneggiare situazioni critiche in autonomia e con il proprio team di lavoro.
- Il corso proposto da SDI permette di:
riuscire a guardare i problemi da punti di vista diversi; - comprendere la complessità dei problemi, identificando gli aspetti correlati e gli elementi mancanti;
- condividere i punti di vista delle persone coinvolte;
- creare una rappresentazione visiva chiara della situazione superando gli ostacoli operativi, ma anche culturali ed emozionali con una mentalità propositiva.
Chi può partecipare
Tutti i lavoratori.
Il programma del corso
- Strategie e tecniche per la risoluzione di problemi;
- Priorità e semplificazione delle situazioni complesse;
- Analisi dei casi difficili tratti dalle esperienze dei partecipanti.
Durata
8 ore
Data e Luogo
Il corso viene realizzato ad hoc per ogni singola impresa cliente. Si svolge presso la sede del cliente per limitare gli spostamenti dal posto di lavoro e per rendere più concreti i risultati della formazione.
Come finananziare questo corso
Richiedi Informazioni
Progetta oggi la tua formazione finanziata e fai sviluppare nella tua azienda le competenze necessarie a raggiungere gli obiettivi. I problemi non saranno un ostacolo e potrai puntare a rendere la tua organizzazione efficace nella risoluzione degli imprevisti aziendali.
Vuoi scoprire di più? Non esitare.