I Risultati

Linee guida: Le 10 Regole d’Oro per impostare un piano di marketing digitale. Una check utile per programmare e monitorare l’attività di marketing.

Attestato di partecipazione al corso.

Sai cosa è il web marketing o il social media marketing?

Hai mai sentito parlare di SEO, SEM, display advertising, web e social marketing?

Sai come tutto questo può tornare utile alla tua azienda?

Il marketing digitale è una definizione che raggruppa diverse attività di marketing svolte on-line, a differenza del marketing tradizionale che utilizza la pubblicità stampata, il direct marketing, la pubblicità tv e radio.

La rapida crescita di questo settore è alimentata dall’efficacia dimostrata dai canali del marketing digitale nella diffusione di consapevolezza del marchio (branding-awareness aziendale e di prodotto/servizio), nella generazione di contatti e di fatturato e nella fidelizzazione dei clienti.

Rispetto ai metodi tradizionali di pubblicità, il marketing digitale offre in genere un rapporto costo-prestazione e costo-contatto molto più favorevole e inoltre consente di investire con gradualità e per tentativi successivi con budget anche molto ridotti, fattore particolarmente importante per le piccole e medie imprese e per le start-up.

Il percorso proposto da SDI consente di:

  • Acquisire internamente le competenze per impostare e gestire una strategia di marketing digitale;
  • Sviluppare una visione globale dei meccanismi d’utilizzo degli strumenti di web marketing;
  • Focalizzare l’attenzione sugli strumenti social più opportuni per migliorare l’efficacia delle azioni di marketing aziendali.

Chi può partecipare

Responsabili aziendali dei settori marketing, vendite, comunicazione.

Il programma del corso

  • La presenza in rete: attirare l’attenzione;
  • Come funziona la pubblicità su internet;
  • Cos’è il web marketing e il piano di comunicazione e di web marketing;
  • Le nuove forme di marketing virale;
  • Gli strumenti del web marketing;
  • Il sito web: tipologie e funzioni;
  • Scoprire il proprio target;
  • La psicologia del pubblico in rete;
  • L’importanza dei contenuti;
  • Ottimizzazione e posizionamento;
  • SEO e SEM;
  • La rivoluzione dei social media: il marketing relazionale;
  • Web analisys e monitoraggio dei risultati in tempo reale.

Durata

16 ore

Data e Luogo

Il corso viene realizzato ad hoc per ogni singola impresa cliente. Si svolge presso la sede del cliente per limitare gli spostamenti dal posto di lavoro e per rendere più concreti i risultati della formazione.

Come finanziare questo corso

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