I Risultati
Linee guida: Le 10 Regole d’Oro per impostare un piano di marketing digitale. Una check utile per programmare e monitorare l’attività di marketing.
Attestato di partecipazione al corso.
Sai cosa è il web marketing o il social media marketing?
Hai mai sentito parlare di SEO, SEM, display advertising, web e social marketing?
Sai come tutto questo può tornare utile alla tua azienda?
Il marketing digitale è una definizione che raggruppa diverse attività di marketing svolte on-line, a differenza del marketing tradizionale che utilizza la pubblicità stampata, il direct marketing, la pubblicità tv e radio.
La rapida crescita di questo settore è alimentata dall’efficacia dimostrata dai canali del marketing digitale nella diffusione di consapevolezza del marchio (branding-awareness aziendale e di prodotto/servizio), nella generazione di contatti e di fatturato e nella fidelizzazione dei clienti.
Rispetto ai metodi tradizionali di pubblicità, il marketing digitale offre in genere un rapporto costo-prestazione e costo-contatto molto più favorevole e inoltre consente di investire con gradualità e per tentativi successivi con budget anche molto ridotti, fattore particolarmente importante per le piccole e medie imprese e per le start-up.
Il percorso proposto da SDI consente di:
- Acquisire internamente le competenze per impostare e gestire una strategia di marketing digitale;
- Sviluppare una visione globale dei meccanismi d’utilizzo degli strumenti di web marketing;
- Focalizzare l’attenzione sugli strumenti social più opportuni per migliorare l’efficacia delle azioni di marketing aziendali.
Chi può partecipare
Responsabili aziendali dei settori marketing, vendite, comunicazione.
Il programma del corso
- La presenza in rete: attirare l’attenzione;
- Come funziona la pubblicità su internet;
- Cos’è il web marketing e il piano di comunicazione e di web marketing;
- Le nuove forme di marketing virale;
- Gli strumenti del web marketing;
- Il sito web: tipologie e funzioni;
- Scoprire il proprio target;
- La psicologia del pubblico in rete;
- L’importanza dei contenuti;
- Ottimizzazione e posizionamento;
- SEO e SEM;
- La rivoluzione dei social media: il marketing relazionale;
- Web analisys e monitoraggio dei risultati in tempo reale.
Durata
16 ore
Data e Luogo
Il corso viene realizzato ad hoc per ogni singola impresa cliente. Si svolge presso la sede del cliente per limitare gli spostamenti dal posto di lavoro e per rendere più concreti i risultati della formazione.
Come finanziare questo corso
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