I Risultati

Le 10 Regole d’Oro per guidare con successo la trattativa di vendita: utile per l’elaborazione di un piano d’azione individuale di intervento sulle criticità emerse durante il corso.

Attestato di partecipazione al corso.

Nei processi comunicativi interpersonali opinioni differenti ci portano a negoziare per ottenere risultati efficaci e produttivi.

Il corso si propone di analizzare e sviluppare nei partecipanti le capacità e le abilità comunicative per essere efficaci e diretti alla risoluzione positiva della negoziazione e della trattativa di vendita. Vengono qui approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita in modo da superare gli obiettivi, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita.

Il percorso proposto da SDI consente di:

  • Scoprire i segreti di un approccio vincente per gestire trattative articolate e complesse;
  • Affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati;
  • Valutare e anticipare il comportamento di acquisitori esperti;
  • Sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente;
  • Resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta;
  • Concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività.

Chi può partecipare

Commerciali; operatori al desk; chi intrattiene contatti con la clientela.

In generale tutti coloro che desiderano apprendere metodi e strumenti di negoziazione e comunicazione efficaci.

Il programma del corso

  • Cosa è il processo di vendita e le fasi di una trattativa commerciale;
  • Conoscere il cliente e i suoi bisogni: la capacità di ascolto;
  • Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità;
  • Costruire, valorizzare e sostenere la propria offerta;
  • Come concludere l’offerta per vendere;
  • Come costruire e mantenere il rapporto con il cliente;
  • Casi aziendali e simulazione di una trattativa.

Durata

24 ore: 16 ore in aula e 8 ore di affiancamento operativo.

SDI propone un affiancamento diretto ai partecipanti on the job, quindi durante l’attività lavorativa, per far loro acquisire un modo vincente di gestione della trattativa di vendita.

Data e Luogo

Il corso viene realizzato ad hoc per ogni singola impresa cliente. Si svolge presso la sede del cliente per limitare gli spostamenti dal posto di lavoro e per rendere più concreti i risultati della formazione.

Come finanziare questo corso

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